Taverna Living

Ambiente del ContestoZona Residenziale
LocationVilla, volumetria scarsa ed irregolare , progetto adattato all’ambiente.
Luce naturalesuperficie finestrata minima , punti luce alti in quanto locale seminterrato.
Customer TargetAmbiente living e relax

I punti di luce naturale hanno guidato il progetto dettando la necessità di creare forme e superfici a soffitto che alloggiassero il necessario lighting per dare luce all'ambiente, velette e ribassamenti hanno permesso di incassare i giusti corpi illuminanti per una corretta luce.

Inoltre si sono riprese le finestre alte proseguendo fino quasi a pavimento con un doppio/triplo vano ad incasso a parete illuminato a LED perimetrale in modo da dare continuità alla superficie illuminante.

La sobrietà dell'ambiente, sempre minimal nelle forme e nei colori di assoluta tendenza fashion autunno inverno, lascia spazio ad un bancone bar di forma e texture assolutamente di contrasto alle finiture degli altri materiali utilizzati e prevalentemente naturali: pietra, legno(piastrella porcellanata in massa con riproduzione texture legno).
Sempre nello spirito di simboleggiare la natura, l'ambiente si arricchisce dell'acqua grazie alla minipiscina rivestita con un prezioso mosaico sempre elegante ed apprezzabile in qualsiasi ambiente.

Il vano armadio con anta scorrevole in cristallo fumé e le nicchie a parete rompono la monotonia delle pareti conferendo personalità e stile agli ambenti.