I lavori di progettazione si sono concentrati sull'obbiettivo di sfruttare al meglio l'altezza dell'unità abitativa al fine di creare quantitativamente e qualitativamente gli ambienti richiesti dal Cliente.
A tal fine si è pensato di soppalcare l'interno e , dovendo dare una adeguata illuminazione naturale all'ambiente superiore nostante l'unica fonte di luce naturale fosse l'ampia finestratura a piano terra, di realizzare una pavimentazione soppalcata in lastroni di cristallo extra white montati su intelaiatura in putrelle di acciaio a sezione "H".
Il tutto nel rispetto del gusto minimal del Cliente.
I toni bianco, trasparente e cemento danno luce all'ambiente e vengono risaltati dal contrasto col pavimento in parquet naturale lucido.
I tratti sottili e di scarso ingombro della scala che dà accesso al soppalco aiutano a donare maggior spazio e sintonia con la zona pranzo dove il bianco degli arredi concede maggior profondità all'ambiente.
La parete in piastre a finitura cemento grezzo imbullonate conferiscono all'ambiente una tendenza minimal industrial loft.
https://montenapoleonecontract.it/portfolio/112-living-e-soppalco.html#sigProIdde9b03e241